Matrimoni e cerimonie civili per sposarsi all'estero con matrimonio valido in Italia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mauritius

Le mete

Cerimonia a 5 stelle? Tutti a Mauritius

Per quanti sono alla ricerca di un matrimonio in un isola tra le più romantiche al mondo, Mauritius è sicuramente una delle mete più belle, lussuose e rilassanti.

Qui, in questo piccolo lembo dell’Oceano indiano dove Mark Twain esclamò che “Dio creò prima il Paradiso e poi Mauritius che ne è la copia”, è infatti possibile scambiare i vostri voti d´amore su di una spiaggia di sabbia bianca, in un giardino pieno di fiori esotici, o anche nell´unica chiesetta locale a due passi da mare, e persino in un sottomarino!

A rendere la cerimonia davvero unica c´è anche il fatto di poter decidere il luogo della celebrazione praticamente ovunque lo si desideri, così come l’allestimento floreale e decorativo, e ovviamente il ricevimento di nozze (magari in perfetto stile mauriziano, che seguendo la tradizione impone una festa dove si mangia, si beve e si balla fino a notte fonda!)…

L´iter burocratico è semplicissimo: muovendosi con congruo anticipo (consigliamo almeno 4/6 mesi prima della data prevista)  si ottengono i documenti necessari, sia per i matrimoni civili (per quelli cattolici chiedeteci i dettagli) e si fissa la data per l´ufficiale giudiziario.

I nostri assistenti locali si dedicheranno poi all´organizzazione di ogni minimo dettaglio, dai fiori agli abiti, dal banchetto all´eventuale ricerca degli abiti nuziali (se si desidera indossarli seguendo lo stile locale o indiano, molto gettonato), rendendo in questo modo anche tutta la preparazione della cerimonia un momento rilassante e lontano dalle ansie di un matrimonio tradizionale.

Per poter prenotare la cerimonia sono necessati pochissimi documenti (alcuni di questi potrebbero necessitare di traduzione) da trasmetterci alla prenotazione, mentre sarà cura degli Sposi portare con sé i documenti originali. È necessario che la coppia completi le formalità legali richieste una volta arrivati sull’isola, almeno un paio di giorni lavorativo prima della loro cerimonia di nozze, e anche in questo ci occuperemo noi di tutto.

Una volta arrivati a Mauritius, un assistente di Viaggidinozze.net (il nostro personale parla ovviamente anche italiano) si occuperà di contattarvi e di accompagnarvi per il disbrigo delle pratiche nonché di riconfermare l’orario delle nozze con l’ufficiale di stato civile (la cerimonia può essere celebrata dal lunedì al venerdì) assistendovi anche per tutta la durata della cerimonia. Dopo il matrimonio ViaggidiNozze.net provvederà alla registrazione del matrimonio in Italia tramite consolato, i tempi sono in genere di un paio di mesi.

Ampia la scelta di hotel abbinabili alle nozze, dal 3* al 5* lusso, dalla mezza pensione all´all inclusive, a Mauritius esistono strutture e resort davvero per tutti i gusti: chiedeci quindi un preventivo specificando le date, le vostre preferenze e ogni vostro desiderio (e possibilmente anche il vostro budget massimo).

Preventivo
visita Seychelles
F.A.Q.

                     Richiedici un preventivo

                 Cerchi una meta alternativa?

        Domande? Consulta le nostre FAQ

 

© 2010-2013 Riproduzione riservata

 
Torna ai contenuti | Torna al menu