Matrimoni e cerimonie civili per sposarsi all'estero con matrimonio valido in Italia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Testimonials

*************In allestimento*************

Il nostro intimo "Yes I do" a La Digue!
Il progetto del nostro “matrimonio all´estero” ha iniziato a prender forma qualche mese fa a Milano in C.so San Gottardo dove Romina e il nostro Mister Wedding Luca realizzano un sogno: il nostro “SI LO VOGLIO” alle Seychelles nell’´incanto di La Digue e su una delle spiagge più famose del mondo, Anse Source d’´Argent.
La Digue è più di un´isola, rappresenta un modo di vivere: «welcome in our way of life», non è solo un benarrivato formale... qui il ritmo di vita è più lento che altrove, le persone che s´incontrano più rilassate e alla mano. Le biciclette e i carri da buoi eccedono come mezzi di trasporto privilegiati più delle autovetture: ci si rilassa sulle spiagge, si pedala in attesa di una cena tipicamente creola e si esplora un luogo la cui bellezza sembra ferma nel tempo.
Anche la nostra suite all´hotel Patatran era semplicemente maestosa, a picco sul mare e davanti a dove il sole tramontava. Insomma la Digue è stata la cornice perfetta per un giorno memorabile!
La nostra carinissima assistente in loco Jeanette ci ha seguito in ogni passo dall’´allestimento (compreso il mio bellissimo bouquet di fiori frangipane) ad ogni minimo dettaglio perché quel giorno fosse perfetto.. che dire, lo è stato!
Il 23 agosto il nostro “YES I DO” è stato condiviso con quasi l´’intera isola che ci ha accompagnato dal porto alla spiaggia…! La cerimonia invece è stata solo “Nostra” .. emozionante ed intensa, in una location da favola…!!!

Grazie ancora per averci accompagnato nel nostro Viaggio Più bello!
Con affetto,
Simona e Mauro (Albuzzano, PV)

Matrimonio a sorpresa a Desroches, nelle Amirantes
Ero sdraiata sulla meravigliosa sabbia bianca della mia villa di Desroches Island, nelle Seychelles, a gustarmi un attimo di relax, tra una nuotata e un giro in kajak, quando ecco comparire davanti a me due ragazze con in mano  un bellissimo mazzo di frangipani bianchi, i miei fiori preferiti… mi guardano stupite, controllano l’ora, e con l’aria preoccupata mi chiedono dov’è il vestito da sposa… io veramente non capisco, probabilmente hanno sbagliato persona, non ho nessun vestito da sposa con me!
Cerco invano con lo sguardo il mio compagno il quale, però, è magicamente sparito senza dirmi nulla. Cosa devo fare? Va bene, con le poche parole d’inglese che mi venivano in mente, cerco di capire cosa succede, la risposta è semplice: mi devo preparare perché devo sposarmi in spiaggia!!! Non ci posso credere, io non sono preparata!!!  Cerco disperatamente  in valigia qualcosa di adatto da indossare e improvvisamente capisco perché, prima di partire, tutti mi avessero regalato dei vestitini rigorosamente bianchi. Indosso il più adatto e poi lascio alle ragazze il compito di pettinarmi, infilandomi tra le ciocche di capelli quei bellissimi fiori, il cui profumo mi manda in estasi. Fortunatamente non ho bisogno di scarpe eleganti e tacchi ma, come lui sicuramente aveva già previsto, sarà la candida sabbia ad accarezzare i miei piedi.  Pian piano l’emozione aumenta e mi perdo nei pensieri cercando di immaginare cosa mi aspetterà, quale delle bellissime spiagge avrà scelto per noi, forse una di quelle che abbiamo raggiunto in bicicletta nei giorni precedenti e lungo le quali abbiamo riso e scherzato guardando quel mare cristallino, in cui ammirare miriadi di pesci
colorati di ogni tipo. Ecco fatto sono pronta: qualche foto in spiaggia e poi si parte con una golf cart addobbata ad arte con fiori e fiocchi di ogni colore…che dire...wow. Al mio arrivo lui è lì che mi aspetta, bellissimo, tra le palme, con i piedi nella sabbia, attorniato da un coro di ragazze subito pronte ad intonare una benaugurante canzone nuziale, un’emozione incredibile! Ci prendiamo per mano e ci sediamo sotto al gazebo costruito appositamente per noi con fiori e foglie di palma.
La cerimonia viene celebrata in italiano dal direttore dell’isola, alla presenza di tutto il personale del resort che ci ha seguiti in ogni particolare e ci è stato vicino emozionandosi con noi in quel momento così importante. Senza la tensione dei preparativi, davanti a quel panorama mozzafiato, con  l’amore della mia vita al mio fianco, avevo proprio le lacrime agli occhi!
Finita la cerimonia abbiamo festeggiato con champagne e una carinissima torta nuziale, poi una lunga passeggiata in spiaggia aspettando il tramonto: quella sera era veramente bello, rosso e intenso come quel momento tra noi. Dopo l’aperitivo, seguendo un sentiero di candele accese per l’occasione, siamo tornati al gazebo dove ci attendeva una cena favolosa a base di pesce e aragoste, in compagnia solo della luna.
È stato tutto incredibilmente emozionante, romantico... rinnovare in questo modo la nostra promessa d’amore è stata la sorpresa più bella che mio marito potesse mai organizzarmi,oltre ad aver scelto questa fantastica isola per la nostra luna di miele ovviamente.

Quel giorno uno dei miei sogni più belli è diventato realtà, ed è ciò che auguro di poter vivere ad ogni donna innamorata.
Grazie quindi a mio marito e a ViaggidiNozze!

Matrimonio nelle isole più belle del mondo, le Maldive!
Io ed Emanuele volevamo davvero sposarci, ma per il momento qui in Italia dovevamo purtroppo aspettare, così girando un po’ su internet mi sono imbattuta nell’agenzia Viaggi di Nozze, e tra le tante mete, le mie adorate Maldive. Così con l’aiuto di Luca, mettiamo in piedi il viaggio e tutto il matrimonio!
Partimmo dall’Italia il 29 dicembre alla volta dell’Holiday Island. I primi due giorni ci servirono per ambientarci, anche se lì ti abitui subito a tutto. I preparativi del matrimonio iniziarono effettivamente il 3 (data scelta da noi per sposarci), ma già un paio di giorni prima avevamo deciso a tavolino con i capi, le cose da fare infatti io e Emanuele, su suggerimento loro, avevamo deciso di svolgere la cerimonia sulla punta est dell’isola dove la sera il tramonto era spettacolare e così è stato. La sera del 2 gennaio, Marinella, la nostra assistente che ci ha aiutato in tutto questo, ci ha raggiunti per chiederci se il giorno dopo volevamo fare cambio stanza ed essere più vicini al Beach Bar dove ci saremo sposati (inizialmente volevano fare il matrimonio vicino al bar, così da non essere troppo soggetti al vento, ma ho preferito la punta, sia perché è magica, sia perché speravamo di essere un po’ lontani da occhi indiscreti anche se alla fine poi ci siamo ritrovati con quasi tutto il villaggio che guardava!!!)... se volevo qualcuno che mi tenesse lo strascico (cosa che ho rifiutato), e per dirci che il giorno dopo alle 12 dovevamo ritrovarci con i capi alla reception per organizzare il tutto.
Il 3 inizia con il cambio camera e un’oretta di sole. Alle 12 appuntamento con i capi. Ci fanno firmare il certificato di matrimonio (stupendo), delle altre carte dove dobbiamo mettere i dati dei nostri genitori e di chi mi avrebbe data in sposa a Emanuele, e un paio di foto (quelle della carta d’identità ufficiale) che sarebbero servite per una carta di identità mia e di Emanuele dove risultavamo essere marito e moglie!!!
Tra tutte queste cose ci dicono che alle 14.30 avrebbero cominciato a montare il tutto e se volevamo vedere o suggerire qualche spostamento potevamo farlo. E così dopo aver pranzato, raggiungiamo il posto e ci viene raccontato da Marinella cosa ci sarebbe stato detto durante la cerimonia e poi diamo
libertà assoluta agli organizzatori di fare tutto come volevano, c’è da calcolare che la nostra cerimonia è stata la prima in 13 anni che è aperto il resort, quindi immagina com’erano elettrizzati quelli del posto. Nel frattempo continuiamo a prendere il sole, buttando ogni tanto uno sguardo su quello che stavano facendo. Alle 6 ci sarebbe stato il matrimonio (praticamente le 2 in Italia), quindi alle 17 circa rientriamo nel nostro bungalow per farci una doccia.
Il primo che sarebbe uscito sarebbe stato Emanuele, infatti alle 17.30 bussano alla porta i due finti testimoni per accompagnarlo verso “l’altare”. Fuori dal bungalow, dalla parte che dava sulla spiaggia, c’erano il tipo che faceva il video e quello delle foto.
Alle 17.45 arriva Marinella, con i due che suonano i tamburi e quello che regge l’ombrello, per portarmi dal mio sposo. Alla fine partiamo, con il mio bel bouquet e con tutta la calma del mondo, con il mio bel bouquet di margherite bianche e rose rosse e tutta la calma del mondo, d’altra parte lo sposo doveva aspettare!!!
Raggiungo il mio amore che era agitatissimo, tanto che prima che arrivassero a prenderlo non trovavamo più il suo anello.
Che dire, la cerimonia è stata meravigliosa. Il sì, il bacio, un cuore fatto con i fiori nella sabbia dove al mio arrivo lui mi stava aspettando , il taglio della torta, le foto, insomma tutto meraviglioso e poi il rientro al bungalow sempre tutto filmato. Emanuele che mi ha presa in braccio per varcare la soglia della camera, il letto decorato con fiori e foglie in modo meraviglioso, la cena in riva alla spiaggia , gli altri ospiti del villaggio che avevano assistito (non tutti) al nostro matrimonio, gli auguri ricevuti, insomma un sogno.
Prima di andare a letto sono venuti in camera da noi per mangiare una fetta di torta (bella da vedere ma non altrettanto buona), gli animatori che ci hanno raccontato che quando sono arrivati i finti testimoni per prendere Emanuele, e abbiamo chiesto qualche minuto in più, hanno contattato la reception per dire a Marinella, che dovevano aspettare a partire. Si erano organizzati persino con una lavagna dove avevano scritto a che ora dovevano partire, a che ora chi doveva essere dove.. insomma una cosa strepitosa.
La mattina del 4 mi sono svegliata con una gioia nel cuore che porto avanti tutt’ora.
E’ stato tutto un sogno, è stato tutto quanto magico, non poteva andare meglio. Mai avrei pensato che un sogno meraviglioso come quello che custodivo si sarebbe avverato e invece…

Tania ed Emanuele – Martellago (VE)

Il ´Grande Giorno´ nella spiaggia più bella di tutte le Seychelles
“Io e Franco partiti fisicamente dall’Italia, destinazione Seychelles, il giorno 13 ottobre..ma con la testa eravamo gia a La Digue dal gennaio precedente…data in cui timidamente entrammo nella sede Viaggi di nozze a Milano..con in mano un abito di nozze (il mio) e un desiderio: sposarci dentro ad un sogno.
Luca lo ha materializzato in un lampo sia a parole che con una brochure su misura per noi. Alcune mail hanno definito il tutto ed è iniziata l’attesa…dalla Liguria per il Paradiso!
Atterrare a Mahè, prendere altre due imbarcazioni, la prima fino a Praslin e la seconda verso La Digue, ci ha condotti in quello che sarebbe stata per noi una settimana INDIMENTICABILE!.
Soluzione perfetta all´hotel Le Domaine de l’Orangeraie, dove in una atmosfera zen, curatissima, e circondati dall’assoluta perfezione e gentilezza del personale siamo stati coccolati e alloggiati in una micro villetta deliziosa di granito e legno, con bagno vista stelle – impagabile -, e da dove si godeva una fantastica vista mare.
Ogni giorno abbiamo fatto cose diverse: percorso con le simpatiche biciclette il perimetro e l’interno dell’isola a caccia di spiagge e natura, imbarcati per escursioni in altre isole per snorkelling e light trekking, fatto il bagno in acque dal colore inesprimibile che si fondeva col cielo anch’esso di un azzurro trascendente, danzato e riso sulla bianca sabbia e goduto ogni tramonto come il più bello dei regali.
E poi..il 16 ottobre…è arrivato il grande giorno…che ci ha accolti con un cielo terso ed un profumo di frangipani nell’aria ancora più intenso.
Ci siamo vestiti da sposi, abbiamo percorso mezz’ora su di un carretto addobbato a festa, trainato da un bue, a siamo approdati in quel sogno che speravo da mesi…Anse Source d’Argent..la spiaggia più bella che abbiamo mai visto..dove ci aspettavano l’Ufficiale di Stato civile ed i testimoni gentilmente procurati dall’Agenzia, una dei quali era la nostra wedding planner Janet, cortese e simpaticissima
Abbiamo pronunciato le nostre promesse cullati dalla voce del mare, poi il fotografo ci ha scattato delle foto fantastiche in cui la gioia ed i colori, che solo laggiù abbiamo veduto, ci faranno magicamente sognare per il resto dei nostri giorni
Al rientro in camera abbiamo trovato fiori sul letto e champagne nel frigo..alla sera abbiamo cenato in riva al mare e al rientro in “camera”, dopo così tanta perfezione, abbiamo goduto di un cielo stellato che sembrava una coperta di desideri da esprimere.
Insomma…un matrimonio da favola in una cornice fantastica che rimarrà per sempre scolpito nei nostri cuori.
Grazie a chi l’ha reso possibile…arrivederci La Digue…torneremo!”

Sara e Franco (Savona)

Sposi alle Seychelles su 3 isole, La Digue, Praslin, Mahè!
Cari Romina/Luca, noi purtroppo stiamo male! Il ritorno è stato un trauma…praticamente siamo stati catapultati dal PARADISO TERRESTRE all’inferno!!! Volevamo farvi un resoconto del nostro viaggio e soprattutto ringraziarvi per i consigli che ci avete dato e il trattamento che ci avete riservato.
La scelta dell’albergo a Dubai è stata perfetta. Posizione comodissima, centrale, vicinissimo alla metropolitana , ma soprattutto la vista dal 47´ piano
non aveva prezzo. La stanza, tra l’altro, sembrava quasi un mini appartamento. Abbiamo prenotato direttamente alla reception dell’albergo il safari nel deserto e la visita al Burj khalife per il resto abbiamo girovagato per la città muovendoci con la metro (biglietto giornaliero di €3,60) o con il taxi (costa pochissimo). Siamo riusciti ad andare anche al ferrari word ad Abu Dhabi (25€ andata e ritorno in pullman in 2) ma, purtroppo, siamo arrivati davanti alla bellissima moschea non siamo riusciti ad entrare (chiude alle 16:40).
Alle Seychelles (ad accoglierci la pioggia!) abbiamo trovato subito l’assistente ad accoglierci all’arrivo in aeroporto. Praticamente ci ha fatto saltare la coda per il controllo passaporti e al controllo bagagli, ci ha preparato il caffè nella saletta vip (che figata!). Ogni spostamento era programmato al minuto e ti posso dire che siamo rimasti estremamente meravigliati dalla puntualità, altro che svizzeri !!!! Rischiavamo noi di essere in ritardo !!!! se ti dicevano che passavano a prenderti alle 8 alle7e59 erano li!
Il trasferimento Mahe – Praslin non è per nulla una passeggiata. Noi che non soffiamo di mal di mare abbiamo avuto qualche problemino (a saperlo prendevamo l’aereo), per fortuna, almeno, che eravamo in “business” class (grazie J).
La Digue è veramente stupenda meno male che ho ascoltato i vostri consigli. Me ne sono letteralmente innamorato. Appena siamo arrivati, troviamo sul molo il personale di Le Domaine de L´Orangeraie ad attenderci con due corone di fiori. Arrivati in Hotel si sono occupati dei nostri bagagli, ci hanno dato un drink di benvenuto, hanno legato i nostri passaporti con nostro e fiori... ci hanno accompagnato in camera dove abbiamo trovato un cesto di frutta di benvenuto , una bottiglia di vino e due bottiglie d’acqua (ogni giorno ci davano 2 bottigliette d’acqua gratis).

Il nostro soggiorno nella camera “normale” è stato bello e confortevole, ma il soggiorno in villa è indescrivibile. Il bagno all’aperto, il giardino e la camera era tutto bellissimo. Il personale tutto molto gentile, cordiale, disponibile e sempre sorridente. Durante il nostro soggiorno ci hanno regalato un accesso alla spa e un “ weedding dinner” a la carta , a lume di candela bordo piscina , vista mare… senza parole. Nell’accesso alla spa era incluso mezz’ora di massaggio totale ad entrambi, l’idromassaggio e ad Angela hanno regalato anche un massaggio viso.
Non abbiamo capito se era perché ci avete segnalato come sposi o perché ci siamo risposati , nell’indecisione noi ringraziamo voi cheeventualmente vi complimenterete con loro. GRAZIE .
In questa struttura abbiamo mangiato, non stiamo neanche a descrivervi quanto .. era tutto troppo buono, mai visto una cena a buffet così ricca e varia, sia a colazione che a cena.. Era tutto talmente abbondante esquisito che quando ci hanno regalato la cena a la carta , quasi quasi rifiutavamo…hihihih.
Il matrimonio è stato bellissimo.. location,torta, spumante…tutto perfetto… Noi avevamo appuntamento per il matrimonio alle 9 , siamo partiti dall’albergo con il nostro carrettino decorato e siamo arrivati ad Anse d’Argent, abbiamo trovato Janet  e il fotografo ad attenderci. Si è svolto il rito civile, abbiamo mangiato la torta, lo spumante e fatto le foto, sia durante la cerimonia che in spiaggia.
In albergo come già anticipato ci hanno trattati da “favola”, al rientro dal matrimonio abbiamo trovato la camera decorata di fiori, ovunque , la scritta sul pavimento “happy wedding”, cose veramente semplici, ma tutto molto curato e veramente particolare e la sera, come vi abbiamo anticipato ci hanno offerto anche la cena alla carta .
Una piccola nota, ci hanno fatto pagare il bouquet della sposa ed un fiorellino al mio occhiello 70 euro (60+10) ma è solo un dettaglio.
A Praslin abbiamo prenotato 2 escursioni con il catamarano. La prima a Sisters, Coco e Felicitè (quest’ultima è un vero e proprio paradiso terrestre) e fatto tanto snorkeling. Nel costo dell’escursione era compreso il pranzo e bevande (a tutte le ore). Ci siamo divertiti un sacco tanto è vero che la sera abbiamo prenotato la seconda escursione per il giorno dopo per far snorkeling all’isoletta di saint pierre visitare Curieuse e poi Anse georgette. Il giorno dopo abbiamo noleggiato la macchina e siamo andati ad Anse Lazio. J i posti li conoscete meglio di me quindi evito commenti.
A La Reserve siamo stati praticamente 2 mezze giornate e la sera. All’inizio siamo rimasti un po’ delusi dalla struttura ma molto probabilmente perché prima eravamo all’Orangerie e perché “La Digue è La DIgue”!!  Il personale è meno cordiale rispetto a L’orangerie (ci hanno stressato per avere il
certificato di matrimonio) e il posto è moooooooolto tranquillo.  Si mangia comunque bene (2 sere menu alla carta e 2 buffet – colazione normale) e poi quel pontile sul mare è veramente particolare. La camera praticamente è quasi quanto la nostra casa e il terrazzino vista mare….beh è veramente bello, romantico….tutte le mattine alle 7 eravamo in terrazza sulla sdraio…
Per fortuna che a Mahe (praticamente una delusione) siamo stati solo 1 giorno. Victoria l’abbiamo girata in 2 ore (non c’è nulla). Dall’albergo in città abbiamo preso il pullman (40 minuti per arrivarci).  Il Kempiski è veramente figo! Quasi paragonabile all’Orangerie ma chiaramente molto più europeo. In camera ci han fatto trovare spumante, torta a forma di cuore piccola, frutta e i cigni fatti con asciugamano sul letto. L’uso del frigobar era incluso e totalmente free. Non ci siamo accorti che era inclusa solo la colazione e le 2 cene ci sono costate un botto, anche se sia al ristorante alla carta che a quello a buffet si mangia molto bene. Praticamente è impossibile uscire di sera perché dal resort all’uscita bisogna fare 2 km a piedi (non ti accompagnano) in salita!
E.. poi… purtroppo martedì 16 .. volo per il rientro .. che tristezza !!!!!! 40 gradi a Dubai e 11 a Malpensa ..
Abbiamo avuto modo, parlando con altre coppie di confrontare il nostro viaggio e riteniamo che un organizzazione migliore in termini di tempi, scelta strutture , disponibilità .. e “forse costi”, non potevamo averla.
Nel complesso il nostro viaggio è stato una favola , vi ringraziamo veramente di tutto. Sappiamo che è il vostro lavoro, quindi COMPLIMENTI e infinitamente GRAZIE. Anche i regalini che ci avete dato sono stati molto utili…e soprattutto inaspettati (non ci avevate promesso nulla…) e poi la guida è davvero molto bella!
Cercheremo davvero di farvi più pubblicità possibile e sicuramente al prossimo viaggio ci rivolgeremo a voi, nel frattempo se l’Orangerie fa qualche offerta da urlo avvisatemi pure (nel frattempo studio come far business a La Digue per trasferirmi li a vita!!!).

Grazie!!!!
Emilio & Angela

Ad Anse Source d´Argent per il nostro SI a La Digue!
Siamo una coppia poco convenzionale, non siamo mai stati attirati dall´idea di un matrimonio in stile classico,tralasciando perciò sempre l´argomento, fino a che un amico per battuta ci ha informati della possibilita´ di una cerimonia
all´estero e con un click subito abbiamo scovato il sito di viaggidinozze.net!!!
Inizialmente avevamo molte riserve, però sciolte graduatamente grazie alla chiarezza e trasparenza di informazioni del sito stesso, caratteristiche poi riscontrate anche nella persona di Luca - Mister Wedding e collaboratrici!!!
Abbiamo immediatamente apprezzato e scelto la prima proprosta di Luca rispetto alle Seychelles con piccolo soggiorno a Dubai.
Abbiamo alloggiato nell´isola di La Digue a Le Domaine de L´Orangeraie (ottimo consiglio di Luca), siamo stati seguiti nel nostro percorso dall´arrivo fino al giorno del matrimonio in maniera molto soddisfacente, ricevendo anche diverse sorprese molto gradite! Il resort è a dir poco meraviglioso per posizione, struttura e
pulizia; la camera bella oltre ogni immaginazione.
Abbiamo scelto come periodo meta´ settembre e purtroppo il tempo non è stato dei migliori nella prima parte della settimana, poi è andato migliorando e comunque ci ha consentito di godere del sole(anche se con un pò di vento) durante la cerimonia, considerando che due ore prima piovigginava è andata bene!!!
L´isola di La Digue è piccola, ma tutta da scoprire!!! dalle selvagge coste orientali dove è possibile svolgere un po di attiva´ fisica facendo passeggiate tra la fitta vegetazione che separa una spiaggia dall´altra, alle sabbie bianche da film delle rive occidentali che trovano in Anse Source d´Argent il loro picco di bellezza,location della nostra cerimonia.
Grazie a viaggi di nozze.net abbiamo potuto godere a pieno di uno dei giorni più belli della nostra vita: la natura intorno bastava a rendere tutto magico, aiutata dalla competenza del personale adetto nel curare nel dettaglio l´allestimento floreale molto suggestivo! Cerimonia semplice ma emozionante, anche divertente grazie al simpatico fotografo!!!

Grazie ancora a tutti!!!
Un abbraccio da
Simone e Eleonora - Massa Carrara (MS)

Oggi Sposi a La Digue ma con figlio al seguito!
Siamo Abbiamo deciso di realizzare un sogno…sposarci sulla spiaggia,dopo quindici anni di convivenza, accompagnati dal nostro adorato bambino….
Ci siamo rivolti a Viaggi di nozze e con i consigli di Luca abbiamo scelto una meta da favola: il nostro matrimonio ad Anse Source D’Argent, La DIgue, alle Seychelles, il 22 febbraio 2012…
Il nostro fantastico soggiorno è durato cinque giorni nell’indimenticabile isola di La Digue e altri cinque giorni aPraslin all’insegna di mare e spiagge favolose, una natura davvero ancora incontaminata e l’ospitalità della gente del luogo...
La cerimonia è stata meravigliosa, organizzata alla perfezione nei minimi dettagli , proprio come volevamo noi, in riva al mare, in una baietta “ tutta nostra” in una splendida giornata di sole..sulla sabbia petali di fiori arricchivano la già splendida scenografia data dallo spettacolare paesaggio del luogo …davvero un sogno…

Grazie di cuore quindi a tutto lo staff di Viaggi di nozze!
Tiziana e Samuele (con Matteo!) -  Villasanta (MB)

Oggi sposi e i figli testimoni? Ad Anse Source d´Argent!
“Mi vuoi risposare?”… ”Si!”…   Inizia, così, il nostro navigare in internet alla ricerca di come fare, dove andare, quando andare, se il matrimonio è valido, se “imbroglia” le carte ufficiali Italiane e tante altre questioni ai nostri occhi estremamente complesse.
Diciamo ai nostri occhi perché, una volta trovato lo staff di “Viaggi di nozze”, Luca - Mister Wedding, Romina & Isabella ci hanno dipanato con semplicità una matassa che stava diventando particolarmente intricata.
Volevamo fare qualche cosa di particolare, di indimenticabile e subito ci hanno consigliato le Seychelles…noi, amanti dei caraibi, un poco scettici, ascoltiamo racconti entusiastici corredati da foto a dir poco spettacolari; adagio adagio ci convinciamo a prendere in seria considerazione La Digue.
Partiamo il 29 ottobre 2011, destinazione Dubai, per una giornata negli Emirati Arabi a visitare questa incredibile capitale del “nulla di vero”…sembra tutto finto, un set cinematografico che finite le riprese viene smontato e tutto torna deserto; il giorno successivo voliamo verso Mahe, destinazione finale La Digue.
Arriviamo verso le 18.00 e già ci gustiamo il primo incredibile tramonto in mezzo al mare sul motoscafo che ci portava all’isola.
Stanchi per il viaggio e per il veloce sopraggiungere della notte, non ci rendiamo pienamente conto di dove siamo finiti.
La mattina, aprendo i tendaggi dell’hotel “L’Ocean”, diamo incredibilmente risposta ad una comune domanda:- Ma allora il paradiso esiste veramente!-
Noleggiamo le biciclette e partiamo in direzione Anse Source d’Argent attraversando longitudinalmente quasi tutta l’isola (circa 6 km); incontriamo il parco “Union Estate” dove vediamo le tartarughe giganti (splendide e simpaticissime!!!! A mia moglie sono piaciute un po’ meno…) e dove il 3 novembre rinnoveremo la nostra promessa di matrimonio alla sola presenza dei nostri testimoni…i nostri figli, Silvia e Stefano!
Un arco di foglie di palma con fiori rossi e bianchi delimitano la delizia della “location” (oggi si dice così…).
Una forte emozione ci pervade; diventa difficile, se non impossibile, commentare le sensazioni provate in quel momento, semplicemente osservando ed immaginando…
La popolazione locale ben si integra con l’isola, o viceversa, e rende il soggiorno del turista indimenticabile, ma solo se il turista prende tutto con tranquillità, serenità e con spirito di adattamento! La solerzia, la precisione e la puntualità non sono di certo nel loro DNA ma, alla fin dei conti, penso proprio che abbiano ragione loro!
Il 3 novembre mi sveglio all’alba per andare a preparare il bouquet per la mia sposa; 3 mazzetti di “francipani” inframmezzati da campanule gialle e rosse legati con un nastro di tulle del bouquet del primo matrimonio…una vera bellezza!
Ci prepariamo, emozionati, insieme ai nostri figli-testimoni in attesa che ci vengano a prendere.
E’ stato tutto una sorpresa! Ci portano al porticciolo dove ci aspetta uno splendido ox-cart (tipico carretto trainato da un bue) addobbato con foglie di palma e fiori rossi, gialli, arancioni e gli immancabili francipani, che ci porta in Anse Source d’Argent dove ci attende l’ufficiale civile per celebrare il matrimonio; il contesto era a dir poco meraviglioso! La commozione era forte e palpabile (lo è ancora oggi al solo ricordo) e tutto si svolge serenamente e tranquillamente sotto gli occhi di turisti che passavano nelle vicinanze e che si congratulavano e ci facevano gli auguri. Un poco di imbarazzo iniziale viene subito sostituito dalla consapevolezza di aver vissuto un momento pazzesco, indimenticabile, in una parte di mondo-cartolina da far mancare il fiato.

Grazie ragazzi!...e grazie anche un poco anche a noi stessi che ci siamo regalati questo sogno…
Fabio, Marilena, Silvia e Stefano - Garbagnate (MI)

Sposarsi alle Seychelles, con amici e parenti? Si può!
Sapevamo che le Seychelles sono un posto speciale ma non immaginavamo che ci saremmo trovati in un tale paradiso!
Spiagge semideserte e perfette, paesaggi incontaminati e dai colori brillanti. Ogni giorno cambiavamo spiaggia ed ogni giorno rimanevamo stupiti dalla bellezza di quello che ci circondava.
Il giorno del matrimonio poi e` stato magico sia per noi che i nostri ospiti, la cerimonia grazie alla bellezza del paesaggio e alla gentilizza e alla professionalita` dello staff e` stata coinvolgente e divertente. Prima di partire qualche dubbio era rimasto sul fatto di fare una cerimonia cosi` diversa rispetto alla tradizione, ma adesso possiamo dire di essere
felicissimi della nostra scelta e di esserci affidati a Luca e Romina, lo rifaremmo altre 100 volte!!
Ci siamo letteralmente innamorati di La Digue e speriamo di poterci ritornarepresto, e che dire poi del resort a Cerf?!? Non potevamo immaginare un rifugio piu` romantico ed esclusivo, ci sentivamo davvero coccolati dal personale gentilissimo e riservatissimo dell´isola!

E´ stato davvero un viaggio da sogno e speriamo di ripeterlo magari per festaggiare uno dei nostri anniversari futuri.
Diego e Lara - Borgosatollo (BS)

...e noi diciamo "Si lo voglio", ma solo alle Seychelles!
Suggestivo, romantico, emozionante … così è stato il nostro matrimonio alle Seychelles, e più precisamente nella meravigliosa spiaggia di Anse Source d’ Argent nell’ isola di La Digue.
In questa incantevole cornice, il tutto molto ben organizzato, possiamo solo dire che il nostro wedding day è stato un sogno: abbiamo raggiunto la spiaggia con un ox-cart, il classico carretto trainato da un bue, che per l’ occasione è stato addobbato con fiori freschi e foglie di palme e arrivati alla spiaggia l’ ufficiale di stato civile ci attendeva vicino ad un arco addobbato con fiori freschi. Dopo la cerimonia il taglio della torta, il brindisi e le foto di cui siamo stati veramente soddisfatti; il fotografo ci ha consegnato un album “seychellese” e il cd con tutte le foto scattate.
Dell’ isola di la Digue possiamo solo dire che è un luogo indimenticabile, dove è proprio vero che il tempo sembra essersi fermato; le diverse spiagge da scoprire ogni giorno a spasso in bicicletta, la gente del posto cordiale e tranquilla, i colori, i profumi e le sensazioni che abbiamo respirato le terremo sempre nel cuore.
Un grazie di cuore va a Luca e Romina che ci hanno seguito e consigliato di alloggiare a “Le Domaine de l’ Orangerie”, un resort paradisiaco , dove abbiamo trovato persone premurose, cordiali e sempre disponibili. La villa dove abbiamo alloggiato era incantevole, la piscina direttamente sull’ oceano, il ristorante dove si cena con i piedi nella sabbia, la spa da dove si gode un panorama mozzafiato … è stato tutto molto più bello di quello che ci aspettavamo e che abbiamo sognato prima di partire.

Siamo molto contenti del nostro “inusuale” e molto speciale matrimonio!!!! Vi mandiamo qualche nostra foto e questo piccolo racconto!
Un abbraccio.

Gabriella, Emanuele e... Noemi - Senago (Mi)

Oggi Sposi a La Digue, un emozione nel cuore per sempre!
" La Digue un´emozione che ti porti nel cuore per sempre!"
Se non fosse stato per una battuta spiritosa di una mia amica oggi non potrei raccontare tali emozioni. " Visto che non ti vuoi sposare perché odi le
formalità ma sono dieci anni che convivi perché non ti sposi all´estero?" Da qui è partito tutto, il giorno dopo per gioco ho cercato su internet matrimoni all´estero e mi si è presentata una lista infinita di nominativi.
Fidarsi, saranno seri, ma chissà!?! Mille domande e perplessità che però sono sparite non appena ho avuto risposta da Luca e Romina. La loro professionalità e gentilezza mi ha rassicurato e indirizzato sulla scelta migliore per le nostre esigenze. Mai avrei pensato di trovare persone così gentili e con le quali entrare subito in sintonia dopo le prime e mail.
Arriva il giorno della partenza, tutto pronto. Noi ancora non sapevamo che ci avrebbe aspettato il paradiso!!! La scelta del resort era stata una delle migliori in assoluto che avevamo fatto tra tutti i nostri viaggi. Di posti ne abbiamo visti ma questo era veramente sublime. L´isola rispecchiava perfettamente noi...calma ma viva al punto giusto per farti assaporare la vita del posto. Niente macchine solo biciclette, spiagge meravigliose, mare incantevole.
Per non parlare dell´organizzazione del matrimonio e del giorno stesso. Nessuna preoccupazione niente stress da preparativi solo il piacere di stare insieme in un giorno speciale...il carretto giallo decorato con i fiori, l´angolo della spiaggia più bella del mondo tutto per noi, i testimoni e il sindaco, tre personaggi da film comico...insomma tutto perfetto e in più non mi sono mai divertita così tanto grazie all´allegria dei nostri tre partecipanti alle nozze!!
Non si possono dimenticare le lunghe passeggiate in bicicletta lungo la costa, i paesaggi più diversi, le serate dopo cena in riva all´oceano a vedere le stelle, la magia di La Digue!!

Grazie ancora a Luca e Romina per averci fatto vivere un viaggio meraviglioso e non mancherà tornarci il prossimo anno!!
Manuela e GianMario - Varallo Pombia (No)

...e dopo tanta convivenza... Oggi Sposi alle Seychelles!
Dopo anni di convivenza ci sarebbe piaciuto concretizzare l´unione col matrimonio, ma quello tradizionale non faceva proprio per noi, non amiamo essere al centro dell´attenzione, le grandi cerimonie e tutto quello che ne deriva, incluso lo stress dell´organizzazione. Abbiamo pensato a quanto sarebbe stato bello sposarci in riva al mare, con i piedi nella sabbia, una cerimonia intima, solo noi due ed il nostro amore...
Così ci siamo messi alla ricerca in internet ed abbiamo trovato il sito di viaggidinozze.net, contattato Romina e Luca e fissato con loro un appuntamento, solo per curiosità ci siamo detti. Siamo andati a trovarli in agenzia e siamo stati accolti con una proposta di viaggio: è stato un colpo di fulmine, i nostri sogni avrebbero potuto prendere forma e trasformarsi in realtà.
Ci siamo presi un pò di tempo per riflettere e la settimana successiva, sempre più eccitati, abbiamo prenotato. I pochi mesi che ci separavano dalla partenza sono trascorsi velocemente, senza ansie né preoccupazioni, abbiamo fornito a Luca e Romina i documenti richiesti e siamo rimasti in contatto con loro via mail.
Il 6 maggio siamo partiti da Malpensa con destinazione La Digue, estremamente tranquilli, le fedi nello zaino e tanta gioia nel cuore.
Abbiamo subito fatto amicizia con Myriam e Fulvio - anche loro futuri sposi - e passato con loro gran parte del viaggio, per poi farci da testimoni a vicenda e condividere con loro tantissime emozioni.
Il 10 maggio, giorno del mio compleanno e del nostro matrimonio, siamo stati svegliati da un forte temporale, in tanti viaggi
baciati dal sole, ecco scatenarsi il diluvio proprio nel nostro giorno... giusto il tempo di prepararci ed appena saliti sul carretto trainato dal bue la pioggia é cessata per lasciare spazio prima alle nuvole, poi al sole. Ci siamo sposati sulla meravigliosa spiaggia di Anse Source d´Argent, tra fiori, colori e profumi, col rumore delle onde a farci da sfondo... emozionati e raggianti, finalmente dichiarati marito e moglie... anzi, husband and wife!
Abbiamo trascorso giorni indimenticabili a La Digue, a zonzo in bicicletta alla scoperta di ogni angolo nascosto, alloggiando a La Domaine de l´Orangerie, cornice da sogno di questa splendida vacanza, per poi proseguire la luna di miele sull´isola di Desroches, dove km di sabbia bianca e mare da cartolina ci hanno allontanati da tutto e da tutti, regalandoci quell´intimità tanto desiderata ed un´altra coppia di amici neo sposi, Beatrice e Stefano. Dopo 2 settimane indimenticabili siamo tornati a casa con un bagaglio d´emozioni, nuovi amici ed un grande sogno realizzato, con la promessa di tornarci presto... magari non più in due!!!

Manuela e Stefano, Spino d´Adda (CR)

 
 

© 2010-2013 Riproduzione riservata

 
Torna ai contenuti | Torna al menu