Matrimoni e cerimonie civili per sposarsi all'estero con matrimonio valido in Italia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Thailandia

Le mete

Lanna Thai, tutto lo stile e la cura della Thailandia

Una cerimonia unica, dove la tradizione e i riti locali si fondono per offrire agli sposi un´atmosfera di secoli fa, romantica e davvero da mille e una notte.

I Luoghi - La cerimonia tradizionale thailandese viene organizzata dal nostro ufficio di Chang Mai (nel nord della Thailandia, ai bordi della famosa area del Triangolo d´oro) con la massimo cura, presso numerose splendide location tra cui anche il Centro Culturale OldChangmai, antica residenza del paese.  In Thailandia ci si può sposare civilmente ovunque lo si desideri: gli ufficiali civili che celebrano la cerimonia sono infatti molto disponibili ad ogni soluzione, che sia nei pressi di un tempio o in uno scenografico hotel, in un villaggio delle foreste del nord o sulla spiaggia in riva al mare,  c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

I documenti - Per sposarsi in Thailandia è necessario far eseguire le pubblicazioni di nozze.

La procedura - Per prima cosa è necessario scegliere dove sposarsi, perché la località dovrà essere indicata sulle pubblicazioni di nozze in Italia e sulla relativa pubblicazione di nozze. Per il seguito della procedura verrete seguiti passo passo dal nostro ufficio locale!  Una volta celebrato il matrimonio verrà immediatamente rilasciato il certificato di nozze, che sarà nuovamente a cura degli sposi consegnare in ambasciata per la traduzione e l’autentica, atto necessario per la registrazione in Italia. E’ quindi consigliabile, organizzando il viaggio con noi, prevedere una sosta nella capitale sia all’andata sia al ritorno, prevedendo sempre un ulteriore giorno per far fronte ad eventuali imprevisti burocratici.

Come vestirsi e prepararsi -  Non esiste una vera e propria regola, per cui gli abiti sono a discrezione dei due sposi! Alcune coppie preferiscono portarsi gli abiti direttamente dall’Italia, altri si affidano agli abili sarti locali (negozi di indiani pullulano ovunque) che in 24ore e a costi accettabilissimi confezionano dei veri e propri capolavori su misura. Per le cerimonie Lanna sono invece previsti dei tipici abiti locali, che possono essere tranquillamente noleggiati in loco, o naturalmente acquistati per avere sempre con se un ulteriore ricordo del vostro giorno più bello.

Da non dimenticare - Innanzitutto gli anelli nuziali: spesso gli sposi desiderano acquistarli in loco per essere ancor più legati al paese che li ha sposati, e considerando sia il cambio favorevole sia l’ottima lavorazione dell’oro sicuramente c’è di che restare soddisfatti. Ottime gioiellerie si trovano nel quartiere cinese di Bangkok, ma anche a Chang Mai.

Il consiglio di ViaggidiNozze.net -  Sicuramente il massaggio “preparatorio” alla prima notte di nozze è un must per la neo coppia di sposi, sarà nostra premura omaggiarvi della migliore Spa disponibile! E’ possibile prenotarlo direttamente in hotel e verrà eseguito in coppia nella vostra camera da abili massaggiatrici tailandesi, con oli aromaterapici davvero inebrianti!

Quando sposarsi - Potendo scegliere il periodo nel quale celebrare il matrimonio, è naturalmente consigliata la stagione secca, che va da ottobre ad aprile inoltrato. I mesi migliori sono quindi quelli invernali, novembre/dicembre/gennaio su tutti, ma la Thailandia è frequentata tutto l’anno con l’avvertenza che d’estate l’umidità è molto alta e c’è il rischio di sporadiche piogge.

I tempi - Considerando la procedura burocratica ViaggidiNozze.net consiglia di muoversi con diversi mesi di anticipo. Prenotare i documenti da 6 a 4 mesi prima della data prevista è l’ideale, ma è possibile prenotare voli, hotel e cerimonia fino a 11 mesi prima della partenza, in modo da assicurarsi le migliore tariffe aeree e la camera dei propri sogni.

Preventivo
visita Indonesia
F.A.Q.

                     Richiedici un preventivo

                 Cerchi una meta alternativa?

        Domande? Consulta le nostre FAQ

 

© 2010-2013 Riproduzione riservata

 
Torna ai contenuti | Torna al menu